Il campo estivo è un momento magico: per una settimana ci si trova immersi in un mondo musicale, si parla di musica, si mangia musica, si vive nella musica…divertendosi davvero tanto: amicizie di una vita sono nate qui!
Il nostro obiettivo di insegnanti è offrire a tutti gli allievi, di tutti gli strumenti musicali, uno spazio privilegiato, dove approfondire il proprio studio. Durante questa settimana li conosciamo meglio e capiamo come aiutarli a migliorare in modo stabile e duraturo. I progressi fatti durante questi giorni, saranno di grande aiuto per tutto l’anno scolastico!
Al campo estivo si fa lezione di Musica d’assieme durante tutta la giornata.
Cosa possiamo ottenere in 5 giorni (+1, con il concerto finale)?! Lo raccontiamo in questo video!
Fantasia nel suo significato di forma musicale, ma anche nelle molteplici possibilità legate all’ispirazione fantastica e creativa.
Proveremo a giocare con questa forma musicale che per i compositori ha rappresentato la preziosa possibilità di esprimere, attraverso le loro opere, la parte più emotiva e privata, anche grazie all’arte delle Variazioni musicali.
Sonogno – Alta Valle Verzasca, Casa Sant’Angelo: con vitto, pernottamento e attività ricreative.
Sabato 24 agosto – ore 10.00 presso il Salone della Casa Sant’Angelo di Sonogno.
500.- CHF, Allievi dell’Accademia Vivaldi.
550.- CHF, Allievi esterni.
Se preferisci iscriverti usando il modulo cartaceo, scarica il volantino con il programma e il modulo di iscrizione, oppure contattaci per avere più informazioni!